UNICUSANO - UNIVERSITA' TELEMATICA NICCOLO' CUSANO

  • Inserito da erobbio il 29 Settembre 2015
Martedì, Settembre 29, 2015

Convenzione riservata esclusivamente dal Learning Center Unicusano di Roma-Ostia agli iscritti del DDRL ed ai loro familiari.

L’Università Niccolò Cusano integra il mondo reale con quello virtuale, presentando tre percorsi di studio (telematico, telematico-integrato, blended) che rispondono alle esigenze di chi, pur con impegni lavorativi e familiari pressanti, desidera o necessita di un titolo di studio universitario.

Per tutti coloro che intendono conseguire il titolo di Laurea, l’Università Niccolò Cusano fornisce un’attività didattica telematica tramite l’utilizzo di una piattaforma e-learning  online 24h su 24 con video lezioni, test auto valutativi, slides e manuali didattici scaricabili in pdf. Vi si accede tramite pc, smartphone o tablet con delle credenziali; inoltre, è previsto un servizio di tutoraggio per ogni singola materia dei vari piani di studio, che garantisce allo studente un contatto più ravvicinato con l’ambiente universitario.

Coloro i quali volessero anche vivere l’esperienza universitaria in presenza, l’Unicusano apre le porte del proprio Campus universitario, tra i più all’avanguardia in Italia, progettato su modelli anglosassoni e immerso in 6 ettari di parco, che presenta diversi servizi di accoglienza, ristorazione e socializzazione, tra cui la residenza, la mensa, il bar. All’interno del Campus si svolge quotidianamente la dinamica attività dell’Ateneo tra lezioni in aula, conferenze, congressi e attività extradidattiche.

La convenzione esclusiva proposta dal Learning Center di Roma-Ostia consente di usufruire al momento dell’iscrizione di:

- attività di riconoscimento CFU (Crediti Formativi Universitari) ad personam da parte dell’Università che saranno comunicati all’interessato prima della definitiva immatricolazione.

- un affiancamento per l’espletamento delle attività burocratiche (prenotazione esami, comunicazioni e risoluzione di eventuali problematiche con l’Ateneo, orientamento sul piano di studi, ecc);

- supporto allo studio di carattere metodologico;

- assistenza e supporto costante sia telefonico che via e-mail;

- un incentivo allo studio di € 200,00 sarà riconosciuto agli iscritti al DDRL che si immatricolano all’A.A. in corso e successivi, sulla cui domanda di immatricolazione sarà riportato il codice FB10 (Ostia). Tale somma sarà erogata a seguito del comprovato pagamento da parte dello studente dell’intera retta universitaria annua, dietro presentazione al LC Unicusano di Roma-Ostia delle relative ricevute di versamento. L’importo della borsa di studio sarà versato allo studente per mezzo di bonifico bancario o postale sul c/c da lui segnalato o, in alternativa, con assegno bancario.

- lezioni online e in presenza

- iscrizioni aperte tutto l’anno, senza numero chiuso

- esami tutti i mesi, con oltre 30 sedi d’esame in Italia

- manuali e assistenza didattica inclusi nella retta

In allegato è presente la descrizione dei tre percorsi di studi e l’offerta formativa che include le sei aree didattiche con i tredici corsi di laurea presenti: clicca qui per scaricare il fascicolo informativo

Per ulteriori informazioni contattare:

Simonetta Pedarra

06.83770024 / 366.6557591

mail: ostia@unicusano.it